Un uomo di 42 anni è stato accoltellato questa mattina nel corso di una lite in via Mandelssohn a Palermo. Un diverbio pare per questioni economiche che si sarebbe verificato nei pressi di un esercizio commerciale della zona.

Trasportato in ospedale dai presenti

Il ferito è stato colpito con diverse coltellate. Sull’episodio indagano gli investigatori della sezione omicidi della squadra mobile della polizia intervenuti dopo essere stati contattati dai medici del pronto soccorso del Cervello, dove inizialmente il ferito è stato portato prima del trasferimento a Villa Sofia. Il personale sanitario ha segnalato l’ingresso del paziente che aveva un profondo taglio allo stomaco, compatibile con una ferita inferta con un coltello, da cui l’uomo ha perso una grossa quantità di sangue.

Acquisiti video di un negozio in zona

I poliziotti, sulla scorta delle prime informazioni, sono risaliti a via Felix Mendelssohn e a un negozio della zona per acquisire diversi video che potrebbero risultare utili. Secondi una delle ipotesi maggiormente accreditate ci sarebbe stata un’accesa discussione, per cause ancora da accertare, tra il 42enne e un commerciante che avrebbe estratto un coltello, o un altro oggetto contundente, e glielo avrebbe affondato nello stomaco.

Ad accompagnare il ferito all’ospedale Cervello sarebbe stato un amico, intervenuto per soccorrerlo, che avrebbe preferito non perdere attimi preziosi ad aspettare l’ambulanza per correre verso l’ospedale più vicino. Dopo le prime cure, però, il ferito è stato trasferito all’ospedale Villa Sofia. Non si conoscono le condizioni dell’uomo né la prognosi.  A Villa Sofia, dove il 42enne è stato poi traferito, sono intervenute alcune pattuglie di polizia per sedare gli animi. Davanti al nosocomio infatti si sono accalcate decine di persone tra familiari e amici del ferito accorsi per sincerarsi delle sue condizioni.

Le indagini sono condotte dagli agenti della squadra mobile della questura di Palermo. L’aggressore sembra sia stato identificato e viene ricercato.

Articoli correlati