Si è tenuto questa mattina, alla Prefettura di Palermo, un vertice sulla situazione del servizio idrico alla quale ha preso parte l’assessore regionale all’Energia e ai Servizi di Pubblica Utilità Vania Contrafatto.

“E’ stato un confronto costruttivo finalizzato all’individuazione di soluzioni per il bene dei cittadini – dice l’assessore Contrafatto – la Regione continuerà a monitorare la situazione e il 12 gennaio si terrà presso il Dipartimento una nuova riunione del tavolo tecnico che deciderà sul possibile razionamento. La data del 3 gennaio era stata concordata per tempo con il Comune e l’Amap proprio in vista della stagione estiva, ma si è deciso per un supplemento di riflessione che ci consentirà di valutare possibili alternative”.

“Per quanto riguarda Scillato, i lavori saranno realizzati grazie ai fondi del Patto per il Sud e, nelle more, Amap ha accettato di eseguire un intervento tampone che nel giro di qualche mese permetta di rimettere parzialmente in funzione la condotta gestita dalla stessa Amap. Questo dovrebbe scongiurare problemi in futuro e intanto i lavori verranno completati”.