Ecco tutte le informazioni per richiederlo

Affido parentale di minori a Palermo, al via dal 2 gennaio le richieste per il contributo

Sarà possibile presentare, a partire da lunedì (2 gennaio), le richieste di contributo ordinario per l’affido parentale e per l’affido eterofamiliare di minori, relative all’anno 2017 agli uffici del Comune di Palermo.

Le richieste possono essere presentate presso la sede dell’Unità operativa Affidamento Familiare , in piazza Noviziato n°20/a, (primo piano), lunedì, martedì e giovedì, dalle 9 alle 12,rivolgendosi in segreteria.

Inoltre, sarà possibile presentare l’istanza anche in orario pomeridiano, il mercoledì dalle 15 alle 17.30, esclusivamente dietro appuntamento, da concordare telefonicamente allo 0917408705.

Leggi anche

Giornata Internazionale della Famiglia, al Ranchibile “Affido, racconto di una nuova storia d’amore”

Gli aventi diritto dovranno presentare le istanze prima possibile, in quanto le domande pervenute entro il 31 gennaio 2017 consentiranno di riscuotere il contributo relativo all’affidamento familiare per l’intero anno solare, mentre le istanze pervenute da Febbraio 2017 in poi consentiranno l’erogazione del contributo solo dalla data di presentazione della richiesta, facendo così perdere la possibilità di ottenere le somme relative ai mesi precedenti.

Presso la sede del Servizio Affidi non sarà possibile fare fotocopie dei documenti. Chi presenta istanza, quindi, dovrà essere già munito di fotocopia dei seguenti documenti, da consegnare alla segreteria in allegato alla richiesta di contributo: decreto di affidamento del minore; proprio documento di identità e codice fiscale; – proprio codice IBAN di C.C. bancario intestato all’istante (o Poste Pay Revolution, completa di codice IBAN); eventuali attestazioni di invalidità civile relative al minore in affido.

Leggi l'articolo completo