E’ stata picchiata anche a colpi di casco da quattro ragazzi mentre stava tornando a casa. E’ successo in via Roma a Palermo. La ragazza di 23 anni senza alcun motivo mentre ascoltava la musica con le cuffiette è stata raggiunta da schiaffi che l’hanno fatto cadere dalla bici.
Colpita anche mentre quando era già a terra
Mentre era a terra la vittima è stata raggiunta da un colpo di casco. La giovane ha raccontato che a colpirla sono state due coppie di ragazzi che dopo l’aggressione sono fuggite via. La vittima ha presentato denuncia ai carabinieri. Sono stati acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza per cercare di risalire ai quattro aggressori. La vittima è certa di non conoscerli e non sapere per quale motivo è stata aggredita.
Il racconto
“Mi trovavo in sella alla mia bici, più o meno all’altezza di via Divisi, quando ho sentito un primo colpo alla testa. Ho guardato all’insù pensando mi fosse caduto qualcosa in testa, magari da un albero, e mi è arrivato un secondo colpo”. La ragazza si ferma, quasi spaesata, e scende dalla bici. “Non capivo cosa mi stesse accadendo, non sapevo come reagire. Mi sono girata e ho cercato di mettere a fuoco quando mi è arrivato un altro colpo. Erano due ragazzi e due ragazze, potevano avere 17-18 anni, che subito dopo si sono allontanati in direzione della stazione ridendo, quasi sbeffeggiandomi”.
I pochi dettagli che ricorda li ha indicati nella denuncia presentata alla stazione dei carabinieri di corso Calatafimi. “Inizialmente ho chiamato il 112 e mi era stato detto di attendere l’intervento di una pattuglia. Dopo 15 minuti non arrivava nessuno e sinceramente avevo paura a restare lì, anche perché, nonostante l’accaduto, attorno a me erano rimasti tutti indifferenti. Ho preso la bici e l’ho spinta a piedi sino alla caserma. Ero molto provata tanto che appena ho realizzato il tutto mi sono messa a piangere”. Dopo aver presentato la denuncia la ventitreenne è andata al pronto soccorso del Cervello dove i medici le hanno riscontrato un lieve trauma cranico e l’hanno dimessa indicandole una settimana di riposo.
Tornava dall’Emilia
La vittima dell’aggressione, palermitana, era tornata nella sua città dopo un periodo di studio all’università in Emilia. “Sinceramente non ho mai visto o vissuto una cosa del genere. Non so se si tratti di una di quelle stupide challenge che vanno sui social, in cui qualcuno picchia un ignaro passante senza ragione solo per filmarlo e pubblicarlo, ma davvero non me lo spiego. Il loro obiettivo non era comunque quello di rapinarmi perché di fatto non mi hanno chiesto nulla e si sono allontanati dopo avermi aggredita. Forse un’inspiegabile azione di violenza fine a se stessa che poteva finire molto male”. I militari dell’Arma hanno acquisito i video riprese dalle telecamere della zona e le immagini sono ora al vaglio per identificare i quattro giovani aggressori.
L’allarme violenza
Ieri un’altra aggressione era avvenuta ai danni di un 75enne “colpevole” di aver chiesto ad un gruppo di adolescenti di essere più educati. nei giorni scorso numerosi altri episodi di violenza gratuita e risse che fanno parlare, ormai, di emergenza in città
Commenta con Facebook