Il clima di festeggiamenti dei santi patroni Cosma e Damiano ancora in corso nella borgata marinara di Sferracavallo sono stati interrotti nuovamente da disordini. La storia si ripete: lanci di sedie, caos e zuffe si sono verificati ieri durante la serata “i quaranta che ballano i novanta” presso piazza Beccadelli, uno spettacolo di musica anni 90.

Questa volta tra i protagonisti della rissa sono ambulanti. Non si conoscono momentaneamente le cause della contesa che ha avuto inizio ieri sera durante l’evento musicale; la rissa inizialmente ha coinvolto ambulanti abusivi presenti presso la piazza poi ha interessato anche un ristoratore. Il lancio delle sedie e dei tavolini ha di fatti colpito la testa di un abusivo causandogli un taglio alla nuca. A documentare l’ennesima rissa ci sarebbe un video girato da uno dei partecipanti.

Nuovi disordini che rendono sempre di più Sferracavallo necessitante di maggior controllo e sicurezza. I residenti già il 5 maggio scorso hanno fatto richiesta del servizio “Alto impatto” da attivare presso il borgo marinaro; un presidio che supporterebbe la polizia municipale nella gestione dell’ordine pubblico e della viabilità.

Ennesima rissa presso piazza Beccadelli

Lo scorso 16 Settembre è scoppiata una maxi rissa tra baby gang a causa di un like su Facebook o Instagram “di troppo” rivolto ad una giovane della Marinella. Anche in quell’occasione sono volate sedie e tavolini ma senza causare feriti. Prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, alcuni residenti avevano tentato di porre fine alla lite cercando di dividere i ragazzi dei due gruppi contendenti. Al suono delle sirene, i protagonisti della rissa se la sono data a gambe ripristinando l’ordine nella borgata.

Dopo i fatti di sabato 16, il comitato ha inviato una lettera al questore per denunciare il problema della sicurezza. Continua il braccio di ferro tra i residenti che richiedono maggiore attenzione da parte dell’amministrazione comunale e le persistenti controversie che rendono la zona sempre più disagiata.

I ripetuti episodi di aggressione che si sono verificati a Sferracavallo, hanno sempre di più messo in moto abitanti e villeggianti che ormai da mesi chiedono la riapertura di un presidio delle forze dell’ordine che possa dare maggiore sicurezza alla zona: “Abbiamo bisogno di supporto, la questione sicurezza è cruciale” -dichiarano-.

 

 

Articoli correlati