Una nuova aggressione ad un controllore dell’Amat a Palermo sul tram della linea 1 che collega la stazione centrale al Forum.

Il servizio è stato sospeso in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine che dovranno chiarire cosa sia successo. In quella tratta alcuni giorni fa c’è stata un’altra aggressione sempre ad un verificatore.

“Ho contattato il prefetto, nei prossimi giorni ci incontreremo per affrontare il problema – afferma Michele Cimino presidente dell’Amat su twitter – È necessario tutelare il personale dell’azienda e i passeggeri”. Dopo l’aggressione al controllore dopo un’ora il servizio è ritornato operativo.

Oggi prima dell’aggressione una pietra è stata lanciata contro un tram della linea 1, lungo il tratto che collega la Stazione centrale con il centro commerciale Forum.

La pietra ha mandato un frantumi un vetro della vettura. Non ci sono feriti. Altre tre episodi si sono verificati nei giorni scorsi nella zona dello Sperone.

Una pioggia di sassi ha raggiunto e sfondato due vetri panoramici posizionati nella carrozza di testa.

Le tre vetture sono rimaste ferme per circa otto giorni, il tempo di ordinare i pezzi di ricambio e sostituirli i vetri andati in frantumi. Cioè comporterà disagi alla linea 1.