I Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana ed in particolare i militari della Stazione di Alimena unitamente a personale del Gruppo Tutela Lavoro Carabinieri di Palermo nella giornata di ieri hanno effettuato una serie di controlli all’interno di un cantiere edile di Alimena.

Le verifiche si sono concentrate sulla corretta applicazione della normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, nonché sull’impiego della manodopera.

Il controllo è avvenuto all’interno di un cantiere edile costituito per la ristrutturazione ed il restauro conservativo della Chiesa di Sant’Alfonso di Alimena, dove attualmente lavora la ditta “Ferrara Restauri SRL” con sede a Calatafimi (TP).

Al momento dell’accesso ispettivo nel cantiere erano presenti 5 operai. A seguito dell’attività ispettiva sono state denunciate alla Procura di Termini Imerese otto persone, responsabili a vario titolo di violazioni della normativa in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, tra i quali il rappresentante legale della ditta “Ferrara Restauri SRL”, il coordinatore per l’esecuzione dei lavori e un dipendente dell’ufficio tecnico del Comune di Alimena nonché cinque operai poiché veniva accertato che non utilizzavano i dispositivi di protezione individuale.