E’ sbarcato ieri sera a Palermo il ministro degli Esteri e vicepresidente del Consiglio, Antonio Tajani che oggi partecipa  all’incontro su “La riforma della Giustizia di Forza Italia”, promosso dai Gruppi Parlamentari di Camera e Senato del partito e in collaborazione con la delegazione italiana nel Gruppo PPE al Parlamento Europeo.

Ieri sera il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto Tajani, giunto in visita istituzionale a Palazzo d’Orléans come primo atto del suo arrivo in Sicilia.

Nel corso del cordiale incontro, sono state affrontate le questioni legate all’attualità politica internazionale e i riflessi che queste hanno sul piano diplomatico e commerciale in uno scacchiere estremamente delicato come quello del Mediterraneo, nel quale l’Isola ha un ruolo di centralità non soltanto geografica.

Schifani e Tajani hanno trattato anche il tema delle relazioni transfrontaliere per la gestione dei flussi migratori che investono la Sicilia quale luogo di primo approdo e di assistenza.

L’evento sulla giustizia

Oggi al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, a partire dalle 10 e per tutta la mattina si terrà l’evento sulla giustizia, tema caldo di questa legislatura.