L’Ambulatorio Borgovecchio è realtà. I medici volontari e i ragazzi di Anomalia Borgovecchio invitano tutti venerdì alle 10 all’assemblea pubblica di inaugurazione dell’Ambulatorio popolare di quartiere ospitato nei locali di Anomalia in via Archimede n.1 a Palermo.

Nel corso dell’incontro verrà resa nota al quartiere la calendarizzazione delle attività e verranno assegnate le varie specializzazioni ai medici. A seguire un rinfresco.

L’ambulatorio di quartiere Borgo Vecchio è un progetto popolare attivo all’interno del Centro Sociale Anomalia messo in piedi e portato avanti da diverse realtà cittadine con gli obiettivi di migliorare l’accesso alla salute in uno dei quartieri storici di Palermo e di costruire una massa critica pronta a battersi per un diritto alla salute gratuito e universalistico.

Tutte le persone che dedicano il proprio tempo e lavoro alla causa lo fanno in forma completamente volontaria e gratuita, “lo facciamo – fanno sapere – per amore verso il quartiere e la nostra città, con l’obiettivo di migliorarli e renderli motore di cambiamento. La cooperazione e il mutuo aiuto sono alla base del nostro impegno e lo rendono sostenibile nel tempo”.

Articoli correlati