E’ stata restituita ai familiari la salma di Antonino Arculeo, pensionato 72enne di Partinico, vittima di un omicidio. Ieri sera stata effettuata l’autopsia all’istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo. I funerali si terranno giovedì 15 maggio, alle 12, nella chiesa di San Gioacchino, mentre il corpo si trova attualmente in via Principe Amedeo.
Ci sarebbe un giro di prestiti usurai, ma anche un movente sessuale, dietro l’omicidio di Giuseppe Arculeo, 72 anni, accoltellato e poi bruciato nelle campagne di Alcamo. Per il delitto, nei giorni scorsi, la polizia ha fermato due uomini: Gioacchino Leto e Dario Milana. I fermi sono stati convalidati dal gip.
Leto aveva portato i poliziotti sul luogo in cui era stato abbandonato il cadavere carbonizzato, e confessato di aver preso parte all’omicidio sostenendo, però, che ad uccidere materialmente la vittima era stato Milana. Arculeo era scomparso da casa il 7 maggio. I figli ne avevano denunciato l’allontanamento e avevano poi raccontato che l’auto della vittima era stata coinvolta in un incidente stradale e che a bordo c’erano due uomini che Arculeo frequentava abitualmente, Leto e Milana, appunto.
Gli agenti si sono messi sulle tracce dei due che hanno tentato di lasciare la Sicilia, ma poi sono stati raggiunti dagli investigatori e invitati a presentarsi in commissariato. Secondo indiscrezioni il 72enne avrebbe prestato denaro a tassi usurai e la sua eliminazione sarebbe da ricondurre a questa attività e ad alcune sue relazioni intime. Il fascicolo di indagine sarà, comunque, trasmesso alla procura di Trapani competente perché il delitto è avvenuto vicino Alcamo.





Commenta con Facebook