Rapina ieri al centro commerciale Forum di Palermo. Due giovani a volto coperto e armati di pistola hanno fatto irruzione nel negozio H&M.

Hanno minacciato un commerciante e si sono fatti consegnare il bottino che ammonterebbe a circa 30 mila euro.

Tutte le fasi della rapina sono state riprese dalle dalla videosorveglianza. Le telecamere, sia interne che esterne, hanno ripreso l’assalto arrivati dei due malviventi arrivati bordo di scooter.

Hanno bloccato l’esercente, lo hanno costretto a rientrare nel negozio e hanno portato via l’incasso, mettendo i contanti dentro a un sacco. I danni da rapina, come hanno accertato i carabinieri sono coperti da assicurazione.

Dopo un primo intervento della polizia le indagini sono passate in mano ai carabinieri, che hanno acquisito le immagini della videosorveglianza e ascoltato il racconto dei testimoni.

Un anno fa altri tre banditi, armati di pistola, hanno rapinato il fast food McDonald’s. Con il volto coperto da sciarpe e scaldacollo hanno puntato l’arma contro il cassiere e si sono fatti consegnare 700 euro in contanti.

Appena sei giorni prima nel mirino era finito il negozio di articoli sportivi “Cisalfa”, dove una banda è entrata in azione con coltelli e martello riuscendo a portare via un bottino da capogiro: 70 mila euro.