Nei giorni scorsi sono giunte varie segnalazioni ai Carabinieri di Baucina di danneggiamenti ad autovetture parcheggiate in determinate aree del paese.
I militari dell’Arma hanno organizzato dei servizi di osservazione, che la notte scorsa hanno portato al risultato atteso. Francesco Viscardi, 61 anni di Baucina, è stato notato mentre si aggirava con fare sospetto vicino ad alcune vetture parcheggiate nei pressi della propria abitazione.
Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, i militari l’hanno fermato e trovato in possesso di una piccola arma da taglio. Durante il controllo esteso all’abitazione del 61enne, i Carabinieri hanno trovato un fucile da caccia regolarmente detenuto, e, in un mobile da cucina dove era stato realizzato un doppiofondo, un Revolver calibro 38 di fabbricazione spagnola con matricola parzialmente abrasa, 100 munizioni dello stesso calibro e ulteriori 140 munizioni da caccia per fucile calibro 12.
Così per il baucinese è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione illegale di arma clandestina comune da sparo e munizionamento, e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Termini Imerese è stato tradotto presso la Casa Circondariale “Cavallaci” in attesa dell’udienza di convalida.
Commenta con Facebook