Arrestato un giovane di 32 anni dai carabinieri, in casa 300 piante di marijuana e un fucile

I carabinieri hanno arrestato S.L. 32 anni di Torretta (Pa) accusato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, detenzione di armi senza autorizzazione e furto di energia elettrica.

Nel corso di una perquisizione in un magazzino di cemento armato hanno trovato 299 piante di marijuana e materiale per la coltivazione tra cui 8 taniche fertilizzante, 56 reattori per lampade da 600 watt, un deumidificatore, 15 ventilatori, 56 + 20 lampade a reazione da 600 watt, un tubo di areazione con motorino.

Sempre nel locale è stato trovato un chilo e 100 grammi di marijuana già essiccata e pronta per il confezionamento, il bilancino di precisione e la somma in contanti di 485 euro.

Nel corso dei controlli è stato trovato un fucile canne mozze calibro 12 marca Barker e quattro cartucce dello stesso calibro. Sul fucile sono in corso accertamenti.

Con i tecnici dell’Enel è stato accertato che l’impianto era collegato alla rete elettrica in modo abusivo con un danno stimato in 200 mila euro. L’uomo si trova ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Leggi l'articolo completo