I carabinieri hanno arrestato S.L. 32 anni di Torretta (Pa) accusato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, detenzione di armi senza autorizzazione e furto di energia elettrica.

Nel corso di una perquisizione in un magazzino di cemento armato hanno trovato 299 piante di marijuana e materiale per la coltivazione tra cui 8 taniche fertilizzante, 56 reattori per lampade da 600 watt, un deumidificatore, 15 ventilatori, 56 + 20 lampade a reazione da 600 watt, un tubo di areazione con motorino.

Sempre nel locale è stato trovato un chilo e 100 grammi di marijuana già essiccata e pronta per il confezionamento, il bilancino di precisione e la somma in contanti di 485 euro.

Nel corso dei controlli è stato trovato un fucile canne mozze calibro 12 marca Barker e quattro cartucce dello stesso calibro. Sul fucile sono in corso accertamenti.

Con i tecnici dell’Enel è stato accertato che l’impianto era collegato alla rete elettrica in modo abusivo con un danno stimato in 200 mila euro. L’uomo si trova ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.