I carabinieri con gli ispettori dell’agenzia delle dogane e dei monopoli, hanno scoperto due sale scommesse abusive, prive di alcuna autorizzazione.

La prima in via Eredia, zona Arenella, i militari della Compagnia di San Lorenzo hanno denunciato P.I.F. palermitano 50 anni ed un dipendente, I.L.P. palermitano, 39 anni, con l’accusa di esercizio abusivo di attività di giuoco o scommessa e mancata esposizione tabella giochi proibiti.

In zona Uditore e precisamente in via cardinale Massaia, i militari hanno denunciato con le stesse accuse il titolare dell’esercizio commerciale, G.S. palermitano 37 anni.

I due locali sono stati sequestrat. Sono state contestate violazioni amministrative per: l’installazione di apparecchiature che, attraverso la connessione telematica, consentono ai clienti di giocare su piattaforme di gioco, nonché la mancata comunicazione dei dati relativi al titolare dell’esercizio, inoltre a G. S. è stata contestata l’assenza del materiale informativo in materia di dipendenza da gioco. Sono state elevate sanzioni per oltre 100 mila euro.