iniziativa patrocinata dall'assessorato al turismo del comune di palermo

Arte in aeroporto, turisti accolti dalla cantastorie Sara Cappello e dal maestro puparo Enzo Mancuso

Daranno il benvenuto a chi verrà a far visita alla nostra terra, mostrando da subito il patrimonio artistico e culturale delle tradizioni popolari.

Chi atterrerà all’aeroporto Falcone –Borsellino nei giorni 16, 17, 24 e 26 aprile, per tutta la giornata dalle 9 alle ore 20, sarà accolto con i canti popolari della cantastorie Sara Cappello e l’Opera dei Pupi del maestro Enzo Mancuso.

L’iniziativa organizzata dalle associazioni “Città dell’Arte” e “Carlo Magno” è stata patrocinata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Palermo.

Leggi anche

“Storia dei paladini di Francia”, spettacoli di opera dei pupi al Museo delle Marionette

Sara Cappello con il suo teatro popolare, i cunti, i personaggi tipici della letteratura popolare siciliana e il maestro puparo Enzo Mancuso con i suoi valorosi paladini delle leggende cavalleresche, Orlando, Rinaldo, Carlo Magno, tra i grandi protagonisti dell’arte siciliana, accompagneranno i turisti che arrivano e i cittadini che torneranno a casa in un mondo magico.

Rievocheranno le antiche tradizioni popolari in un’atmosfera di ilarità e divertimento con spettacoli che custodiscono le credenze, imiti, le consuetudini e le tradizioni della bella Sicilia. Un modo nuovo e originale per accogliere chi arriva in Sicilia e fargli conoscere una cultura che da nessun altra parte del mondo potrà mai trovare.

Leggi anche

“Opera dei Pupi al Museo”, al Mandralisca la rassegna di spettacoli

LEGGI ANCHE

Xi Jinping saluta la Sicilia, dietro lascia la battaglia dei paladini fra Miccichè e Orlando: di chi è il regalo più bello? (FOTO E VIDEO)

 

Leggi l'articolo completo