Attaguile si candida alla Presidenza della Regione: “Sia Musumeci a fare un passo indietro”

“Mi spiace prendere atto che a distanza di mesi l’amico Nello Musumeci non è riuscito a portare a compimento il mandato di ricompattare il centrodestra siciliano. Adesso faccia un passo indietro lui per il bene del centrodestra in quanto ho appurato che non ci sono più le condizioni per una sua candidatura unitaria”.

Così il segretario nazionale di Noi con Salvini, Angelo Attaguile, che alcuni mesi addietro ha fatto un passo indietro “per il bene dell’unità della coalizione”. Il deputato nazionale è quindi pronto a riprendere la sua candidatura a governatore che in conferenza stampa aveva ricevuto l’investitura del leader Matteo Salvini in persona: “siamo pronti a correre da soli se non si dovesse trovare un candidato in grado di ricompattare la coalizione- aggiunge Angelo Attaguile- e sono pure disposto a sacrificare il mio ruolo nazionale per restare qui in Sicilia a fianco dei miei conterranei che decideranno di sposare il nostro progetto di sincero rinnovamento e rilancio. In ogni caso rimetteremo ogni decisione al nostro leader Matteo Salvini, che ci darà le indicazioni a cui attenerci”.

Attaguile punta a realizzare liste senza deputati uscenti che siano in carica da due mandati consecutivi “e debbono -aggiunte Attaguile- inoltre essere in linea con il codice etico che abbiamo adottato in commissione nazionale antimafia. La ricetta per rilanciare la Sicilia? Un piano speciale per le infrastrutture, rilancio delle piccole e medie imprese, massima attenzione per i nostri giovani talenti, serio rilancio del turismo isolano”, conclude Angelo Attaguile.

Leggi anche

Appello di Berlusconi all’unità del centro destra

A sinistra pensano a Corradino Mineo

Navarra cerca di stringere i delusi intorno a se

Spunta il nome di Nino Caleca candidato Presidente

ELEZIONI IN SICILIA, IL SONDAGGIO

+393774389137
Insicilia promo


Commenta con Facebook