Saranno le forze dell’ordine a dare un nome e un volto ai responsabili dell’atto di vandalismo che ha colpito le statue del Teatro Massimo di Palermo. Ignoti, infatti, hanno imbrattato con un pennarello nero alcune delle statue che si trovano sotto il celebre Teatro palermitano, tra cui la statua del Bellini. Non solo, sono state imbrattate anche le coperture marmoree del muro, sempre con un pennarello di colore nero.

La caccia ai responsabili dell’atto vandalico

Ora scatta la caccia ai presunti responsabili che potrebbero essere identificati dalle immagini delle videocamere di videosorveglianza o dalla testimonianza di qualcuno che ha assistito alla scena. Importante sarà anche analizzare le scritte lasciate dai vandali. Si tratta, infatti, di profili Instagram che potrebbero spianare la strada agli investigatori per la ricerca dei responsabili.

Scatta la denuncia ai Carabinieri

Dopo la scoperta, la Fondazione teatro Massimo ha sporto denuncia contro ignoti, presentandosi ai Carabinieri. Sono in corso, come detto, indagini per risalire ai responsabili dell’atto vandalico.

Articoli correlati