Un’auto della polizia di Stato di Palermo ha preso fuoco mentre attraversava viale Regione Siciliana. L’auto è stata avvolta dalle fiamme e danneggiata. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e i sanitari del 118 che hanno soccorso i due agenti che sono finiti in ospedale. La strada è stata chiusa per consentire i soccorsi e lo spegnimento della vettura. Sono in corso accertamenti per stabilire le cause che hanno provocato l’incendio. Secondo una prima ricostruzione le fiamme potrebbero essere state provocate da un guasto tecnico.
“Questa notte una volante della Polizia ha preso fuoco a Palermo. Un mio collega ferito. Le cause sono da accertare, ma sembra che sia stato un problema tecnico della autovettura, una Alfa Romeo Tonale – dice Igor Gelarda – In dotazione dal 2023 a Polizia e Carabinieri. Una macchina che aveva sollevato polemiche (i primi a lamentarsi sono stati i sindacati dei carabinieri) perché ritenuta tecnicamente inadeguata alla attività di polizia. Auguri e massima solidarietà ai poliziotti coinvolti per una pronta guarigione”.
Auto polizia in fiamme: Siulp, verifiche su volanti
“E’ necessario verificare se ci sono difetti nella costruzione delle volanti di polizia. La sicurezza del personale rappresenta infatti un presidio per noi irrinunciabile, e occorre restituire agli agenti delle volanti che continueranno ad impiegare i medesimi automezzi”. E’ quanto chiede Giuseppe Prestigiacomo segretario del sindacato Siulp Palermo al questore dopo l’incendio della vettura la scorsa notte a Palermo. “Le fiamme si sono propagate nel giro di pochi istanti nell’abitacolo, non consentendo nemmeno il recupero del materiale di servizio. Le ferite, serie sebbene fortunatamente non gravi, riportate dai colleghi, ai quali va il nostro solidale abbraccio e l’augurio di pronta e piena guarigione, non possono però essere ridimensionate come effetto collaterale di una mera fatalità”.






Commenta con Facebook