Poteva essere una tragedia. Un’auto a tutta velocità ha attraversato la processione di Maria Ausiliatrice che stava rientrando nella Chiesa delle Anime Sante ad Alcamo.

E’ accaduto attorno le 23:30 di ieri sera nel Corso dei Mille, come scrive Alqamah Quotidiano, una Nissan Micra blu scuro con a bordo un uomo ha proseguito la propria folle corsa nonostante le intimazioni di alt da parte della Polizia Municipale.

Attimi di puro terrore tra i fedeli in processione che hanno rischiato di essere travolti dall’auto. Fortunatamente nessuno è entrato in collisione con il veicolo, che è così arrivato alla fine del corteo riuscendo a scappare.

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso. Solo tanta paura, ma fortunatamente nessun ferito. A fini precauzionali si è provveduto a condurre in ospedale un bambino che è stato strattonato nella calca e un uomo in stato di forte agitazione.

I Carabinieri si sono subito attivati nella ricerca del mezzo che è stato già individuato, anche se il conducente non è stato ancora fermato. Dalle prime informazioni sembrerebbe trattarsi di un giovane alcamese che presumibilmente si trovava alla guida in uno stato alterato di coscienza. Sul posto anche la Polizia Municipale che ha provveduto a tranquillizzare i fedeli.

Foto Alqamah Quotidiano