Traffico impazzito e trenta feriti anche se nessuno in condizioni gravi a Palermo. Per motivi ancora da comprendere un autobus è finito contro un’autovettura mentre percorreva la rotonda di piazza Alcide de Gasperi nella zona residenziale di Palermo a poche decine di metri dallo stadio.

Nello scontro ad avere la peggio sono stati i passeggeri dell’autobus sbalzati a terra a causa dell’improvvisa frenata e dell’impatto. Di questi circa 21 sono arrivati al pronto soccorso di Villa Sofia. Altri 9 bambini sono stati trasportati dai sanitari del 118 all’ospedale pediatrico del Cervello.

Nove sono in codice giallo. Nella zona il traffico è impazzito. Sul posto forze dell’ordine e mezzi del 118 per prestare soccorso ai feriti con medicazioni e trasportando in ospedale chi necessita di altre cure o visite e accertamenti diagnostici. Nella zona è stato allestito un vero triage dove sono stati curati i feriti.

Primo soccorso coordinato dal medico rianimatore Marco Palmeri con l’assistenza di Fabio Genco responsabile della sala operativa del 118.

L’incidente stradale è avvenuto tra un autobus della linea 107 dell’Amat, società di trasporto ex municipalizzata e una Land Rover.

Sono intervenute le auto della polizia municipale che stanno eseguendo i rilievi per stabilire le responsabilità.

Secondo una prima ricostruzione pare che l’autista abbia tentato di frenare, ma i freni non abbiano risposto.