Un bimbo di 2 anni è finito al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia Cervello per aver ingerito dell’hashish. L’intervento è avvenuto domenica mattina.

Il piccolo è stato ricoverato al pronto soccorso dov’è arrivato accompagnato dai genitori in auto. Le sue condizioni sono apparse subito molto delicate.

I primi esami eseguiti avrebbero evidenziato nel sangue un alto tasso di Thc. Durante il ricovero i medici hanno segnalato quanto successo alla polizia. Secondo una prima ricostruzione il bambino avrebbe ingoiato una piccola quantità di sostanza stupefacente mentre si trovava in casa, assieme a suo padre e sua madre.

Immediatamente avrebbe manifestato i primi sintomi da intossicazione dovuta alla circolazione nel sangue del principio attivo della sostanza.

I genitori, prima ancora di contattare il numero unico d’emergenza, avrebbero preferito salire a bordo di un’auto per correre verso l’ospedale più vicino.

Di quanto accaduto è stata informata la Procura che ha aperto un fascicolo per chiarire i contorni della vicenda, cercando di accertare eventuali responsabilità da parte di chi avrebbe dovuto vigilare sul bambino.

Articoli correlati