Blitz da questa mattina allo Zen di Palermo della polizia, dopo la rapina violenta compiuta ai danni del parroco della chiesa San Filippo Neri , Miguel Pertini, nipote dell’ex presidente della Repubblica Sandro Pertini.

Decine di poliziotti della Squadra Mobile, del Commissariato “San Lorenzo”, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Prevenzione Crimine, del Reparto Mobile, con le unità cinofile e i Vigili del Fuoco, stanno cercando di risalire ai quattro che hanno picchiato e rapinato il prete e i suoi familiari.

Decine di abitazioni di detenuti domiciliari, sorvegliati speciali e semplici pregiudicati sono state perquisite, così come un centinaio di box che, spesso, nella periferia Nord di Palermo, prima ancora che garage per vetture o sono magazzini di droga o armi.

Nel corso dell’operazione ancora non conclusa sono state sequestrate un centinaio di cartucce di vario calibro (38 special, 357 magnum, 9×21, 7,65) un fucile giocattolo modificato utilizzato per compiere rapine, 30 stecche di hashish e decine di dosi di cocaina ed eroina.

Nel corso dei controlli sono stati trovati anche 16 punzoni, presumibilmente utilizzati per l’alterazione di telai di veicoli.