I prossimi 4 e il 5 giugno doppio appuntamento con lo sport per il quartiere di Borgo Vecchio. Il centro contro la dispersione scolastica e la povertà educativa Frequenza 200 con il contributo di Fondazione Pizzo Morello, WeWorld Onlus, C.O.N.I. Sicilia, UISP, l’I.C.S. Politeama, la parrocchia di Santa Lucia, l’associazione Retake, la rete del Mediterraneo Antirazzista e con il patrocinio del Comune di Palermo – VIII Circoscrizione, organizza due giornate di sport e di animazione territoriale dedicate ai ragazzi e alle famiglie della zona.

Il 4 giugno a partire dalle 15.30 si svolgerà in Via Pier delle Vigne e presso il campo sportivo della parrocchia di Santa Lucia, “Borgo Antirazzista”, quinta tappa dell’undicesima edizione della manifestazione sportiva itinerante “Mediterraneo Antirazzista 2018”. In questa occasione, i partecipanti avranno la possibilità di misurarsi in cinque diverse discipline: calcio, basket, pallavolo, atletica e karate. Il 5 giugno, negli stessi luoghi e orari, si terrà invece la terza edizione di “Borgo Vecchio senza frontiere”, un pomeriggio di gioco, attività ricreative e musica dedicato ai più piccoli.

“Con Borgo Antirazzista e Borgo Vecchio senza frontiere abbiamo celebrato il matrimonio tra due eventi sportivi animati dallo stesso spirito e dagli stessi principi” dice Girolamo Di Giovanni, coordinatore del centro Frequenza 200. “Entrambi sono diretti ad animare la vita di quartiere e ad avvicinare giovani e meno giovani ai valori dello sport, della partecipazione e del rispetto dei diritti”.

Il centro Frequenza 200, operante nel quadro della rete nazionale promossa da WeWorld Onluse gestito a livello locale da Per Esempio Onlus, lavora dal 2013 nel quartiere di Borgo Vecchio dove, in collaborazione con l’I.C.S. Politeama, svolge laboratori e attività di educazione non formale con bambini dai 6 ai 14 anni.