Presentato un esposto all’autorità Anticorruzione e un altro alle forze dell’ordine per denunciare la presunta illegittimità della concessione di un chiosco per la vendita di bevande nella villa comunale San Giuseppe. Una vera e propria bufera si sta abbattendo sul sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci.

I gruppi di opposizione di Terrasini, stamattina hanno realizzato un sit-in per protestare contro la concessione rilasciata dell’amministrazione comunale, esibendo foto e documenti progettuali e una copia della delibera della giunta Maniaci.

I sette consiglieri accusano infatti l’amministrazione comunale sostenuta dal Pd di aver proceduto ad affidare ‘ illegittimamente’ una parte di Villa San Giuseppe a un privato.

“Pur essendo favorevoli allo sviluppo imprenditoriale del territorio – spiega il consigliere Dario Giliberti – e al di là dell’opportunità o meno di collare un chiosco all’interno di un’area di particolare rilevanza storico-tradizionale qual è villa San Giuseppe, che si trova tra la chiesa Madre ed il Collegio di Maria, a pochi metri dalla già affollata piazza Duomo, riteniamo quantomeno atipica la procedura di affidamento diretto di un’area pubblica a un privato, avvenuta con delibera di giunta e per questo abbiamo chiesto opportuni chiarimenti alle autorità preposte”.