Una aggressione di un alunno della scuola Sciascia di via De Gobbis a Palermo nei confronti di un compagno disabile sarebbe finita in rissa fra i genitori dei due ragazzi. protagonista un ragazzo già segnalato per la sua aggressività che a scuola avrebbe picchiato un compagno disabile.

Dall’inizio dell’anno scolastico, secondo i racconti raccolti dalle forze dell’ordine, più volte l’alunno della scuola media sarebbe stato ripreso dagli insegnanti. L’ennesimo atto di bullismo redarguito e stigmatizzato dagli insegnanti non si sarebbe chiuso solo con l’ennesimo richiamo verso il ragazzino violento ma la discussione sarebbe proseguita anche tra i genitori.

All’uscita da scuola è nata una violenta discussione tra i padri dei due alunni. Il padre del disabile vittima di bullismo sarebbe stato picchiato ed è finito in ospedale con il naso rotto.

Secondo la prima ricostruzione della polizia l’uomo sarebbe stato preso a pugni dal genitore del piccolo aggressore e solo l’intervento delle forze dell’ordine avrebbe sedato la rissa. Sono in corso indagini per accertare quanto accaduto. Sono stati sentiti i professori, il dirigente scolastico e i genitori coinvolti.

(foto di repertorio)