La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Palermo, emessa dal gip del Tribunale, nei confronti di: F.A. 26enne del quartiere Brancaccio e di P.S.T. 21 anni, D.A.M. 25 anni e T.A.P. 21 anni, tutti del quartiere Zisa, responsabili insieme ad altri già destinatari di precedenti provvedimenti restrittivi, del violento pestaggio al buttafuori del noto locale di intrattenimento del centro storico “Le Terrazze Excelsior” .

Il 21 febbraio del 2016 un gruppo di giovani, chiede con insistenza all’addetto alla sicurezza all’interno del locale di accedere all’area riservata, il cosiddetto “privè”, pur senza averne titolo; al rifiuto del buttafuori, inizialmente si allontanano, per poi tornare a notte fonda, armati di bastoni, mettendo in atto un vero e proprio raid punitivo, che riduce la vittima in fin di vita: violenti calci e pugni alla testa ed al corpo e feroci colpi di bastone all’indirizzo del giovane, colpevole solo di avere adempiuto al proprio dovere.

Grazie all’acquisizione delle immagini e di lunghe indagini gli agenti sono riusciti a risalire all’identità degli aggressori.