Caccia all’uomo oggi a Palermo. Anzi a due uomini. Due migranti tunisini di 25 e 27 anni. Durante il trasferimento dal Centro di accoglienza di Caltanisetta per essere rimpatriati, i due arrivati a Palermo nei pressi della rotonda Oreto si sono lanciati dalle auto della polizia e sono fuggiti.

Uno verso la zona a monte dell’autostrada uno verso il mare. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte degli agenti. Numerosi uomini hanno dato la caccia ai due fuggiaschi. Si è levato anche l’elicottero. Il primo è stato bloccato nella zona della stazione Brancaccio. Aveva cercato di trovare rifugio tra i vagoni fermi.

Il secondo avrebbe fatto tappa prima nei pressi della chiesa sconsacrata all’ingresso dell’autostrada, poi ha cercato di raggiungere Villabate a piedi percorrendo la A19. Qui è stato bloccato. I due sono stati trasportati in aeroporto per essere rimpatriati.

Gli agenti di polizia grazie ad alcune segnalazioni sono riusciti immediatamente a circoscrivere la zona di intervento e in poco tempo sono riusciti a riacciuffare i due che cercavano di scappare per non tornare in Tunisia e fare perdere le proprie tracce. Hanno cercato di evitare il viaggio di ritorno approfittando di un rallentamento delle auto a causa del traffico all’ingresso della città. Si sono gettati dall’auto e hanno iniziato a correre.

Ma la loro fuga è stata bloccata.

Articoli correlati