Proseguono le ricerche dell’uomo protagonista del tentato femminicidio di ieri ad Altarello alla periferia di Palermo.

Donna accoltellata

L’uomo ha tentato di uccidere la moglie dalla quale si stava separando con alcuni colpi sferrati con un coltello da cucina. La reazione quando la donna si è presentata a casa della coppia dalla quale mancava, sembra, da Natale. Il marito doveva essere al lavoro e invece si si trovava in casa.

Caccia all’uomo da ieri pomeriggio

Da quando è fuggito dall’abitazione di Altarello a Palermo carabinieri e polizia non hanno smesso di cercarlo. Al momento dell’ex marito non si hanno tracce. In base alle dichiarazioni fino ad ora raccolte dal luogo del tentato omicidio l’ex marito è fuggito a bordo di uno scooter.

La separazione

I due coniugi si erano separati a Natale. La donna era tornata a casa solo adesso, probabilmente per prendere alcune cose, convinta che il marito, che per mestiere fa il panettiere,  fosse al lavoro come sempre a quell’ora. Invece lo ha trovato in casa. In base alla ricostruzione fin qui più accreditata l’uomo avrebbe, al culmine di una breve discussione, afferrato un grosso coltello da cucina e l’avrebbe aggredita colpendola più volte.

Le condizioni della donna

La donna di 47 anni è stata ricoverata all’ospedale Ingrassia dov’è arrivata accompagnata dai figli, sotto choc e piena di tagli su tutto il corpo. Sono stati necessari 80 punti di sutura per medicare le ferite.

La donna si sarebbe difesa ma è stata ugualmente raggiunta più volte alle mani, al viso e al corpo. Le urla avrebbero attirato l’attenzione dei parenti e dei vicini che sono accorsi in soccorso della donna. La vittima è riuscita a uscire dall’appartamento ma sarebbe poi caduta davanti all’ingresso del palazzo. Alcuni parenti erano riusciti a bloccare l’uomo che però è riuscito a fuggire salire su uno scooter e poi scappare via.

Articoli correlati