Si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale di Petralia Sottana con una ferita al volto. Salvatore Cascio, 44 anni di Polizzi Generosa, ha raccontato ai sanitari che era rimasto ferito nel corso di una battuta di caccia in contrada Zacca.

Mentre si trovava in zona un pallino di piombo lo ha colpito accidentalmente al naso. Ancora non è chiara la dinamica su cui stanno indagando i carabinieri.

Al momento sembra un banale incidente di caccia costato all’operaio una medicazione e 10 giorni di prognosi. I militari hanno informato la procura di Termini Imerese.

Ieri si era verificato un’altra tragedia sempre durante una battuta di caccia.

Il cadavere di un uomo Salvatore Santoro, 50 anni, è stato trovato dai carabinieri nelle campagne della frazione di Rimiti a Casalvecchio Siculo (Me). Secondo una prima ipotesi dei militari dell’Arma, si sarebbe sparato accidentalmente con il fucile durante una battuta di caccia. Ieri sera, non vedendolo rientrare, i familiari avevano avvertito i carabinieri.

Poi, nelle campagne, hanno trovato il corpo. I militari da un’analisi della scena del delitto ritengono che stesse usando il calcio del fucile per farsi strada tra i cespugli, quando il grilletto si sarebbe impigliato in un ramo e sarebbe partito un colpo che lo ha preso vicino al collo. La vittima, che lavorava come bidello in una scuola, lascia la moglie e due figli.

Articoli correlati