Una delle notizie più inaspettate della storia del calciomercato: Kevin Prince Boateng è vicinissimo a vestire la maglia del Barcellona. I blaugrana hanno individuato nel ghanese il profilo giusto per rinforzare il reparto offensivo.

L’affare appare ormai definitivamente concluso: prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto per 8 milioni. Boa lascerà dunque Sassuolo dove stava ben figurando nel ruolo di prima punta. De Zerbi perderà inaspettatamente un tassello fondamentale per la sua rosa.

Il giocatore verrà sicuramente sostituito: qui entra in gioco il Palermo. De Zerbi avrebbe richiesto Nestorovski alla propria dirigenza. Matri e Babacar non offrono grandi garanzie. Il macedone è già stato allenato proprio dal tecnico italiano, nella sua esperienza palermitana.

Non è il primo affare tra Sassuolo e Barcellona: Marlon difensore dei neroverdi, a giugno fu acquistato proprio dai blaugrana, ma questo davvero non lo immaginava nessuno. Nesto accetterebbe di buon grado Sassuolo, a maggior ragione con De Zerbi tecnico.

L’allenatore aveva tirato fuori il meglio dal capitano rosanero, che al primo anno in italia mise a segno 13 gol diversi dei quali, proprio sotto il suo “regime”.