Cambio al vertice del comando della Capitaneria di Porto di Palermo. Il nuovo direttore marittimo della Sicilia Occidentale e comandante del Porto sarà il contrammiraglio Salvatore Gravante. Prenderà il posto del contrammiraglio Gaetano Martinez.

La cerimonia di svolgerà venerdì prossimo presso il Porticciolo della Cala (alla presenza delle autorità militari, civili e religiose.

La tradizionale formula di riconoscimento,in nome del Capo dello Stato, rivolta a tutto il personale dipendente sarà pronunciata alla presenza del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Ammiraglio Ispettore Capo Vincenzo Melone.

Due anni e nove mesi di intenso impegno professionale per il Contrammiraglio Gaetano Martinez nella Direzione Marittima di Palermo con brillanti risultati operativi a tutela della legalità e a salvaguardia della vita umana in mare.

Dal 6 ottobre andrà a ricoprire il Comando della Direzione Marittima della Sicilia Orientale e Comandate del Porto di Catania.

Il nuovo Comandate della Direzione Marittima di Palermo, Contrammiraglio Salvatore Gravante proviene dal Comando Generale del Corpo delle Capitaneria di Porto – Roma. Cambio anche al vertice del comando della Capitaneria di Terrasini. IL tenente di Vascello Valentina Romanazzi prenderà il posto del tenente di Vascello Stefano La Manna.