Cambio alla capitaneria di porto di Palermo. Si è insediato, in qualità di direttore marittimo della Sicilia occidentale e comandante della capitaneria di Porto di Palermo, il contrammiraglio Roberto Isidori.

Proviene dalla sede di Roma, il contrammiraglio ha ricoperto numerosi incarichi dirigenziali prevalentemente presso il comando generale del corpo delle capitanerie di porto, nell’area tecnico finanziaria, svolgendo, tuttavia, in passato incarichi di prestigio anche presso lo Stato maggiore della difesa e l’ufficio di gabinetto del ministro delle infrastrutture e dei trasporti.

Il Contrammiraglio ha, inoltre, ricoperto nel corso della sua carriera incarichi di comando dei porti di Fano, Viareggio e Cagliari, esercitando in quest’ultima sede anche la funzione di direttore marittimo della Sardegna centro meridionale e di commissario Straordinario dell’autorità portuale di Cagliari e del centro sud Sardegna.

Prende il posto del comandante Salvatore Gravante che è stato nominato segretario generale dell’autorità di sistema portuale della Sicilia occidentale.