Si è svolta ieri, alla piscina comunale di Palermo, la seconda fase del campionato regionale di nuoto Paralimpico FINP – Trofeo INAIL, e la terza fase del campionato regionale di nuoto per disabili intellettivi FISDIR.
Le società organizzatrici, la MO.CRI.NI. Linus di Cristina Casarino e la Polisportiva Alba di Gaspare Ganci entrambe di Palermo, hanno portato in vasca 35 atleti con disabilità fisica e 72 con disabilità intellettiva.
La tappa è stata vinta dalla Polisportiva Alba di Palermo del Prof. Gaspare Ganci per quanto riguarda il campionato Fisdir e dall’associazione sportiva Come Ginestre di Catania di Salvatore Mirabella per quanto riguarda il campionato della FINP.
La Fisdir era rappresentata dal Responsabile Tecnico Regionale Dario Cerruto, mentre la Finp dal Delegato Regionale Ninni Gambino, dal Segretario Regionale Dario Di Bella e dal Referente Tecnico Regionale Giulio Polidoro.
“È stato un onore – commenta Serena Potenza, consigliere delle IV circoscrizione di Palermo – partecipare al campionato regionale e vedere quanta determinazione ed impegno questi ragazzi mettono nel fare lo sport. Lo sport è uno strumento importante che aiuta ad integrarsi con la nostra società”.
Prossimo appuntamento il 28 maggio presso la piscina dello Sporting Village di Palermo per la finale del campionato regionale di nuoto per disabili intellettivi Fisdir organizzata dalla società Il Sottomarino Asd di Giulio Polidoro.
Commenta con Facebook