Nessuno ha voglia di parlare. Solo dolore e copiose lacrime. Il cielo e gli animi sono grigi oggi a Campofelice di Roccella, il paese dove abitava con i nonni materni, Simonetta Antonella Scandariato, la giovane di 30 anni morta ieri in un incidente stradale sulla provinciale 285 che collega Termini Imerese a Caccamo.

Come riporta MadonieNotizie.it, Simonetta era in sella ad una moto di grossa cilindrata dove alla guida c’era un suo caro amico G. A., 32 anni, di Caccamo.

Uno schianto violentissimo li ha fatti sbalzare dalla sella di una MV Agusta Brutale e l’impatto con un’auto (una Bmw nera) si è rivelato fatale per la ragazza. Illeso invece, il giovane caccamese alla guida, risultato negativo all’esame alcolemico.

L’auto e la moto, in base ai primi accertamenti, stavano percorrendo il tratto della strada provinciale sulla stessa direzione, verso Caccamo. La polizia municipale sta indagando, ma, secondo le prime indiscrezioni, i due giovani stavano salendo verso Caccamo a bordo della moto, quando si sarebbero scontrati con un’auto. La Bmw -secondo i primi rilievi- stava effettuando una manovra mentre, la moto sopraggiungeva.
La giovane sarebbe sbalzata dalla moto e dopo un volo di circa dieci metri avrebbe sbattuto violentemente la testa contro il guard rail, nonostante indossasse il casco. Simonetta è morta sul colpo.