Candidato sindaco di Palermo cercasi. Il Movimento 5 stelle da il via libera alle procedure su internet per trovare il candidato da opporre a Leoluca Orlando e Fabrizio Ferrandelli nella prossima primavera quando si dovrà votare per il nuovo sindaco di Palermo.

Il contest è stato lanciato questa mattina dal Blog di Beppe Grillo. I requisti, elencati chiaramente nel post, sono innanzi tutto l”essere “incensurato, slegato dal sistema partitico e iscritto entro il 30 giugno 2016 al Movimento”.

L’aspirante candidato inoltre non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, e non dovrà aver partecipato ad elezioni precedenti in liste diverse da quelle del M5S. Le candidature potranno essere presentate dal 3 al 19 agosto presso gli uffici del Movimento in via Stefano Turr, sarà lì che si svolgerà la prima fase del contest ‘candidato sindaco di Palermo cercasi’.

“In seguito – scrive Grillo – si procederà alle votazioni online su piattaforma Rousseau per definire i candidati consiglieri che faranno parte della lista e successivamente il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Palermo”.

L’identikit del candidato, in maniera forse un po’ più completa e con qualche riferimento politico amministrativo lo aveva fatto qualche settimana fa a BlogSicilia l’ex candidato sindaco di Palermo del Movimento Riccardo Nuti (leggi qui il candidato ideale secondo Nuti)

Leggi anche

L’identikit del candidato sindaco dei 5 stelle

Ferrandelli ci prova e da il via alla corsa a sindaco

Toto sindaco di Palermo, corsa a 5 o 6

Toto sindaco di Palermo, il candidato che non ti aspetti

La corsa a sindaco, piovono possibili candidati