Novità per i cani e gatti ospiti del canile municipale di Palermo. Dopo i primi trasferimenti curati nei giorni scorsi dall’ENPA, altri due viaggi sono previsti per il prossimo mese. Interesseranno una ventina di cani ed il trasporto sarà sempre curato dalla Protezione Animali che prevede di attuare due nuovi trasferimenti nella prima e seconda settimana di dicembre. Il tutto avverrà via mare ed in tale maniera si dovrebbe ulteriormente abbassare il numero di cani che tante polemiche aveva suscitato nei giorni scorsi. Ad oggi, nella struttura di via Tiro a Segno, sono ospitati 107 quattrozampe. Tra questi vi sono anche dei Pit Bull di cui cinque fuori gabbia. Una situazione che va lentamente migliorando visto che due di loro sono stati  affidati nelle scorse ore grazie all’impegno dei volontari.
La presenza di Pit bull, Rottweiler ed altri animali difficili da gestire provoca  la veloce saturazione degli spazi disponibili; devono, infatti, essere tenuti in gabbia singola.

Una buona notizia arriva anche per i gatti. Sebbene sia meno noto, presso il canile municipale sono infatti ospitati alcuni micetti. In queste ore, però, tutti sono stati collocati a cura dell’associazione ADA e di altre esperienze del volontariato palermitano.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI