Il colpo più grosso lo hanno fatto in via delle Pleiadi nella zona di via dell’Orsa Maggiore. Qui dopo la riunione condominiale, l’amministratore è stato fermato da due giovani armati di pistola e gli hanno portato via i soldi: ben cinque mila euro.

Il colpo avvenuto in pochi minuti. I due bloccano l’uomo, evidentemente sapevano della riscossione e si sono fatti consegnare i soldi e assegni.

Poco dopo sono fuggiti.

Altro colpo stavolta in una zona dove avvengono sempre rapine. In via Celso sono stati aggrediti due turisti ai quali sono stati portati via soldi e cellulari.

Il rapinatore è poi sparito nella zona del mercato di Ballarò. Altro colpo nel negozio di Calzature Cannizzaro che si trova in viale Regione siciliana. Un giovane con il volto coperto dal casco ha minacciato la commessa e si è fatto consegnare il bottino. Pare circa 100 euro.

Anche una farmacia è stata presa di mira. E’ toccato stavolta alla Scimeca di via Oreto. Un uomo è entrato nell’esercizio commerciale  ha minacciato i dipendenti e si è diretto alla casse prendendo quello che si trovava dentro. Pare circa 150 euro. . E’ quindi fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce. Il bottino è di circa 150 euro.

Un altro colpo anche qui fotocopia nel quartiere Villaggio Santa Rosalia. In due hanno seguito un uomo che aveva prelevato la pensione dall’ufficio postale in via Nicastro. Quando la vittima prescelta è arrivata sotto casa in via Vincenzo Vitali sono entrati in azione e hanno portato via i soldi. Le indagini sono condotte dalla polizia.

Le volanti sono arrivate in tutte le zone dove sono stati commessi i reati e hanno raccolto le denunce delle vittime e cercato se possibile di acquisire le immagini del sistema di videosorveglianza.

Ieri sera un altro colpo era stato messo a segno nel bar Liberty in via Villani nella zona di via Altofonte alta. Qui tre uomini armati di pistola hanno minacciato i dipendenti e si sono fatti consegnare i soldi. In questo caso indagano i carabinieri.