La Polizia di Stato, ha fermato Anouar Adbelilah, marocchino 29enne, pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di ricettazione.
Ieri pomeriggio, intorno alle ore 17.30, i falchi della Squadra Mobile percorrendo via Roma all’angolo con Via Bologna a Palermo hanno soccorso una donna a cui un migrante aveva strappato il cellulare. Le descrizioni fornite dalla vittima erano quelle di un marocchino già arrestato in precedenza per uno scippo sempre in quella zona.

Il malvivente è stato rintracciato poco dopo in Corso dei Mille. È stato denunciato. Ha detto agli agenti di avere venduto il telefono per 40 euro al mercato di Ballarò. I poliziotti, sono riusciti ad individuare un altro marocchino che doveva essere il ricettattore.

In casa dell’uomo fermato, residente in via Trappetazzo sono stati trovati più di 100 apparecchi elettronici, tra cui telefoni cellulari e Smart Phone di varie marche, Tablet, macchine fotografiche, strumentazione elettronica di ogni tipo, orologi; il tutto occultato sotto il letto, negli armadietti della cucina e persino in bagno: una vera e propria centrale di merce ricettata dal valore di 10 mila euro.