Il sindaco di Castronovo di Sicilia Francesco Onorato ha proclamato il lutto cittadino per la morte del piccolo Giuseppe di appena 7 anni morto ieri in un drammatico incidente.

Il piccolo stava passeggiando in campagna quando è caduto e ha sbattuto violentemente la testa contro un sasso. 

Per Giuseppe non c’è stato nulla da fare. Immediatamente i genitori hanno compreso che la situazione era disperata. La mamma Rosanna lavora all’Asp  e il padre Giancarlo in una ditta che commercializza cereali.

La famiglia era arrivata in campagna per la raccolta delle olive. Una domenica tranquilla che si è trasformata in tragedia.

“Domani tutto il paese si stringerà attorno alla famiglia di Giuseppe – dice il sindaco Onorato –  Ho proclamato il lutto cittadino e le scuole resteranno chiuse. Il piccolo Giuseppe frequentava la scuola elementare. Era un bimbo pieno di vita”.

I funerali saranno celebrati domani alle 15.30 nella Chiesa Madre del paese.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri della compagnia di Lercara Friddi. La ricostruzione di quanto successo non ha fatto emergere responsabilità. Anche l’ispezione del medico legale ha confermato che si sia tratto di un incidente.

Così il pm di turno del Tribunale di Termini Imerese ha disposto la restituzione della salma del piccolo per celebrare i funerali.