Si sono celebrati i funerali di Sergio Caronia, il giovane palermitano morto in un incidente stradale a Valencia in Spagna.

La santa messa è stata officiata questa mattina nella chiesa Mater Ecclesiae, in piazzale Francia. Ieri è rientrata ieri mattina a Palermo la salma all’aeroporto Falcone e Borsellino.

Ad attenderlo amici e parenti. Il ragazzo palermitano ha perso la vita nella notte tra il 23 e il 24 novembre, cadendo con il suo scooter, intorno all’1.40, mentre stava tornando a casa, dopo una cena a casa di amici.

Con lui c’era una ragazza, che nello schianto ha riportato la frattura della mandibola. Per Caronia, palermitano, studente di odontoiatria all’ università europea di Valencia, non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate nello schianto.

Il venticinquenne nella caduta sull’asfalto ha riportato un trauma cranico e un’ emorragia internano che non gli hanno lasciato scampo. Si sarebbe laureato a marzo.

A Palermo Sergio abitava in via Resuttana, all’ angolo con via Alci de De Gasperi. Suo padre, Enrico, odontoiatra molto conosciuto in città, e sua madre, Adriana Catalano, biologa nutrizionista, sono partiti subito per Valencia una volta saputa la tragica notizia, insieme alle due sorelle di Sergio, e sono tornati anche loro in Sicilia dopo giorni di interminabile attesa.