Una guardia giurata è stata aggredita al porto di Palermo da un passeggero in partenza verso Napoli. La vittima aveva chiesto i documenti di imbarco al viaggiatore che si trovava nell’area security del porto. Dopo un battibecco l’aggressore ha colpito la guardia con una testata e alcuni pugni. Il vigilante ha riportato una lussazione della mandibola e la frattura di un dito.
Per la guardia giurata una prognosi di 25 giorni
I medici del pronto soccorso l’hanno dimesso dopo le cure con una prognosi di 25 giorni. Il presunto aggressore è stato identificato dalla polizia ed è ora indagato per il reato di lesioni. Le indagini sono condotte dalla polizia marittima di frontiera. Il passeggero era uscito per comprare alcuni generi alimentari.
Tornato avrebbe dovuto mostrare di nuovo i documenti. E invece si sarebbe rifiutato passando poco dopo dalle parole ai fatti. L’uomo si sarebbe scagliato contro la guardia giurata e imprecando lo avrebbe colpito con una testata e un paio di pugni. Il dipendente dell’istituto di vigilanza è stato medicato dai sanitari del 118 e trasportato a Villa Sofia.
Il viaggiatore invece, una volta identificato, ha raggiunto la famiglia, è salito sull’auto e si è imbarcato sulla nave diretta verso il porto di Napoli.
Commenta con Facebook