“Questo qui è il PONTE sulla SP 74 di Palermo tra Ficarazzi e Bagheria, in Sicilia. L’unico punto di transito costiero sulla Strada provinciale per migliaia di auto al giorno. La parte sotto il manto stradale è totalmente distrutta!”

E’ quanto si legge in un appello/raccolta firma lanciato su Change.org per chiedere l’immediata chiusura di un ponte in provincia di Palermo che fa paura.

“Vi chiediamo di non far scivolare il ponte su cui transitiamo ogni giorno nell’oblio delle migliaia di strutture cadenti in Italia! – si legge ancora nella petizione già firmata da oltre 1700 persone – Da mesi il limite è 10 km/h per evitare vibrazioni che potrebbero farlo crollare! Chiediamo che il PONTE VENGA CHIUSO per evitare che tragedie come quella di Genova si ripetano!”

“Dateci una mano – concludono i presentatorid ell’appello – a diffondere questo appello pubblico con l’hastag #FATEQUALCOSA !!! Lanciato alle amministrazioni nazionali, regionali e comunali. Non fate cadere il ponte sul fiume Eleuterio!”