Un cittadino del Bangladesh ieri ha colpito con una spranga un poliziotto e ha danneggiato la porta blindata della sezione di Pg della polizia in via Lo Forte a Palermo.

E’ successo ieri. Un uomo si è avvicinato alla porta degli uffici e si aggirava con una spranga. Un poliziotto si è avvicinato e ha chiesto se avesse bisogno di aiuto.

La reazione è stata violenta. Il poliziotto è stato ferito ad un braccio ed è stato portato in ospedale. L’aggressore poi si è accanito contro la porta a vetri urlando e chiedendo di essere rimpatriato in Bangladesh.

Alla fine gli agenti di polizia sono riusciti a bloccare  l’uomo e togliergli la spranga di ferro. Il cittadino del Bangladesh è stato portato negli uffici della polizia e identificato.

“Troppo spesso i colleghi sono bersaglio di facinorosi e delinquenti che hanno il solo obiettivo di scagliarsi contro chi rappresenta lo stato e tutela la collettività – dice Giovanni Assenzio segretario generale provinciale Usip Palermo – Le continue aggressioni a cui sono sottoposte le forze dell’ordine – prosegue Giovanni Assenzio – impongono una riflessione da parte della politica che ha l’obbligo di prendere una posizione netta e chiara, condannando tali atteggiamenti e pretendendo pene esemplari.

L’unione sindacale italiana poliziotti nell’augurare una pronta guarigione al collega che ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere per le lesioni riportate chiede che vengano emanate regole d’ingaggio garantite rispetto ai vari scenari operativi che si presentano e certezza della pena”.

Articoli correlati