E’ comparso così, quasi all’improvviso, il nuovo albero di Natale di Palermo che ci accompagnerà per le festività 2017/2018. Natale e Capodanno a Palermo saranno segnati da questo albero di Natale in piazza Ruggero Settimo che per i palermitani è da sempre piazza Politeama (dall’omonimo teatro che vi sorge).

Un anticipo inatteso visto che storicamente gli addobbi in città si inaugurano l’otto dicmebre come vuole la tradizione anche nelle case. In passato l’amministrazione ha sempre recintato le aree dove erano in preprarazione gli addobbi per poi mostarli ai palermitani giorno 8 o giù di lì.

Stavolta, forse per risparmiare e semplificare, invece preparativi a vista e immediate piovono soprattutto su facebook le critiche dei palermitani. Fra i commenti c’è anche un impietoso: “E la catenella del cesso dov’è?”

In effetti al momento l’albero appare un po’ spoglio e non particolarmente bello ma i palermitani si sono scatenati con le critiche più feroci come ad esempio: “Ma siamo davvero così poveri” oppure “ma quanto è costata questa c…” e così via.

Dall’amministrazione fanno sapere che l’albero e tutti gli altri addobbi non sono ancora pronti e chiedono di aspettare che il lavoro sia concluso per esprimere qualsiasi giudizio