I primi spettatori che non vogliono perdersi il concerto di Bennato stasera al Politeama sono cominciati ad arrivare in piazza Ruggero Settimo ovvero al Politeama. Sono stati chiusi i varchi della recinzione e sono iniziati i controlli di sicurezza coni metaldetector.

Chi arriva ora nell’are dovrà aspettare tutto il pomeriggio per il concerto ma potrà accaparrarsi i posti più vicini al palco. Chi dovesse uscire dall’area dovrà, poi, sottoporsi nuovamente ai controlli.

Sono soltanto 7500 le persone che saranno ammesse all’interno dell’area e senza alcolici di alcun tipo. Una ventina gli oggetti vietati che vanno dai botti ai bastoni da selfie

LEGGI QUI TUTTE LE LIMITAZIONI

Questa mattina le prove generali del concrto aperte al pubblico. La scaletta è ben definita e scandita da tempi precisi per arrivarealla mezzanotte.

LEGGI QUI TUTTI ID ETTAGLI DELLO SPETTACOLO

La chiusura al traffico e i divieti di sosta sono disposti fino alle 3 del matino ma bisognerà dare il tempo di smontare l’impianto di recinzione e poi si tornerà alla pedonalizzazione ordinaria delle feste

Fste di piazza sono previste in tutta l’isola ECCONE UNA SELEZIONE