E’ Massimo Nicolicchia il nuovo segretario provinciale di Palermo del sindacato di polizia Sap. L’elezione è avvenuta nel corso del IX congresso che si è svolto all’hotel San Paolo Palace. Ai lavori erano presenti il segretario generale del Sap Stefano Paoloni, del segretario generale Aggiunto Gianni Tonelli e del segretario nazionale Rosario Indelicato e di tutti i segretari provinciali della Sicilia.

Il nuovo segretario provinciale Nicolicchia sarà coadiuvato dal vice segretario aggiunto Michele Garofalo e dai vice segretario Segretari Fabrizio Di Simone, Antonino Santamarina, Raffaele Signore e Pietro Genovese. Alla guida della segreteria regionale Sap Sicilia, è stato confermato il Segretario Regionale uscente Gaetano Maranzano collaborato dal vice segretario aggiunto Domenico Villari e dai vice segretari Giuseppe Pascali, Vincenzo Piparo, Antonino Taulli e Pietro Billitteri.

Al IX Congresso Provinciale di Palermo e Regionale Sap Sicilia in mattinata nella sala multimediale “Domenico Corona“ della Caserma Pietro Lungaro di Palermo, è stato dedicato un Seminario sulle “Garanzie Funzionali per gli Operatori di Polizia e il Decreto Sicurezza Bis” approvato dal Parlamento.

Gli oltre 200 partecipanti hanno dato il loro significativo contributo al tema per sviscerare le esigenze delle Forze di Polizia, al fine di garantire maggiore sicurezza alla collettività, che in più occasioni, ha manifestato la propria vicinanza agli Operatori della Sicurezza.