Si è concluso al Saracen di Isola delle Femmine i congressi della Fabi-Sicilia, sindacato maggiormente rappresentativo nell’isola e in tutt’Italia. Carmelo Raffa è stato rieletto ieri responsabile del sindacato di Palermo.

Oltre a  Carmelo Raffa a Palermo, sono stati eletti Francesco Urso ad Agrigento, Antonello Messina a Caltanissetta, Cetty Di Benedetto a Catania, Massimo Pellegrino a Messina, Paola Corallo a Ragusa, Gaetano Motta a Siracusa, Salvatore Messina a  Trapani. Era presente anche il segretario generale Lando Maria Sileoni.

“Ringrazio per la fiducia che gli iscritti mi hanno confermato e con Lando Maria Sileoni alla guida affronteremo i problemi dei bancari ma non trascureremo i gravi problemi dei consumatori – dice Raffa – affronteremo i problemi che affiggono i lavoratori seguendo attentamente le speculazioni  e gli aumenti ingiustificati dei prezzi  che penalizzano tutti.

Negli ultimi tempi si sono verificati casi di corsa all’aumento dei prezzi energetici e di prima necessità, approfittando della pandemia e della guerra in corso in Ucraina. Lotteremo con tutti gli strumenti a nostra disposizione questi fenomeni di sciacallaggio”.

Il Congresso di Palermo ha eletto Presidente Onorario lo storico sindacalista dei bancari Luigi Zancla mentre il Sindacato di Trapani ha eletto Presidente Onorario il fondatore del sindacato a Trapani Stefano Leone.