L’eco-chirurgia, la possibilità cioè di effettuare mini trattamenti chirurgici sotto monitoraggio ecografico, i trattamenti di medicina rigenerativa finalizzati alla gestione delle patologie degenerative e la terapia del dolore con tecniche mini invasive e non chirurgiche, come l’ozonorerapia saranno al centro del secondo congresso nazionale dell’ANF, l’Associazione nazionale Fisiatria Interventistica, presieduta dal dottor Marco di Gesù.

Il congresso, che per la prima volta si terrà in Sicilia, si svolgerà dal 23 al 25 maggio allo Sheraton di Catania. Sono previsti 45 relatori, 250 medici partecipanti, 14 corsi pratici e più di 20 ore di formazione.

Nel corso della tre giorni catanese specialisti di diverse branche, fisiatri, ortopedici, medici dello sport, reumatologi, radiologi e medici di medicina generale si troveranno a confrontarsi sulle più comuni patologie muscolo-scheletriche e, soprattutto, su modalità diagnostiche e terapeutiche che consentano tempi rapidi e migliori risultati.

L’ANFI rappresenta sul territorio nazionale una realtà innovativa che ha fortemente contribuito alla innovazione in ambito di diagnosi e cura delle patologie muscolo-scheletriche.