Controlli anche ieri nel centro della movida palermitana. I servizi interforze hanno interessato l’asse di corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra l’arco di Porta Nuova e piazza Villena, nucleo centrale del percorso “Arabo-Normanno”.

Il tratto stradale è stato pattugliato e presidiato da agenti, carabinieri e finanzieri e agenti della polizia municipale. Complessivamente, sono state identificate 85 persone, controllati 61 veicoli, accertate 45 violazioni del codice della strada, effettuate attività ispettive all’interno di 5 esercizi commerciali e registrata la presenza di un lavoratore non in regola.

E’ stato accertato una mancata emissione di scontrino fiscale, e una mancata installazione del verificatore fiscale. Sono stati fermati i conducenti di 8 velocipedi che, grazie anche alla consulenza tecnica di personale della motorizzazione civile, sono risultati modificati così da alterarne le prestazioni. Al riguardo sono state effettuate pesanti sanzioni e si è proceduto al sequestro dei mezzi.